Michela Stancheris, da segretaria di Crocetta ad assessore al Turismo

PALERMO – Da segretaria ad assessore nel giro di poche ore. Con un indiretto grazie a Franco Battiato e a quelle sue esternazioni sulle “troie in Parlamento” che gli sono costate la delega da assessore regionale al Turismo. Rosario Crocetta per quel posto ha scelto Michela Stancheris. Ma chi è costei? E’, o meglio era, fino a 48 ore fa, la segretaria particolare dello stesso Crocetta. Segretaria nota per aver chiesto aiuto anche a Lady Gaga quando Crocetta era solo un aspirante governatore. 

Che, orfano di Battiato e liquidato anche Antonino Zichichi, ha scelto la sua segretaria. Inevitabile qualche “cattivo pensiero” sui giornali. Dagospia riprende quello di Laura Anello che sulla Stampa, a proposito della nomina della segretaria scrive:

I più cattivi citano Caligola, che voleva fare senatore il suo cavallo pensando che se la sarebbe cavata comunque meglio dei colleghi d’assemblea. Certo è che è stato un bel salto per Michela Stancheris, fino alle tre del pomeriggio di ieri segretaria particolare del governatore della Regione siciliana Rosario Crocetta e un quarto d’ora dopo traghettata sulla poltrona di assessore al Turismo, al posto di Franco Battiato, licenziato dopo le sue dichiarazioni sulle troie in Parlamento.

Certo la nomina ha colto di sorpresa anche la diretta interessata: ” Mi ha proposto di fare l’assessore un quarto d’ora prima di annunciarlo in conferenza stampa”. E ora per la Stancheris, 31 anni, di Bergamo, inizia una nuova carriera.

Published by
Emiliano Condò