L’Idv annuncia ostruzionismo sul Milleproroghe: “E’ l’ennesima porcata”

ROMA – L’Italia dei valori farà ostruzionismo contro il Milleproroghe che domani arriva in Aula alla Camera. “Il Milleproproghe – dice il vice capogruppo dell’Italia dei Valori alla Camera, Antonio Borghesi – è solo l’ennesima porcata di questo governo, che per altro ha impedito la discussione parlamentare, in modo ancora più indecoroso di come ha fatto in occasioni precedenti. Per la prima volta, in sostanza, un provvedimento diventerà legge, contenendo norme che non sono state vagliate né dal Senato né dalla Camera”.

“Oltre al regalo agli allevatori che hanno violato la legge – aggiunge Borghesi – ad un consistente regalo alle banche, al favore reso a Mediaset, contenuto nella norma sul divieto di incroci fra stampa e tv, ci sono la nuova tassa sul cinema, in base alla quale le agevolazioni fiscali a favore dei produttori cinematografici saranno pagate dagli spettatori, la tassa sulle calamità naturali, che prevede che le regioni vittime di catastrofi dovranno aumentare le tasse ai cittadini. Per non parlare dello sperpero che avverrà nell’ambito dei costi della politica e del denaro pubblico, è previsto, infatti, l’aumento di consiglieri comunali e assessori nelle grandi città e nuova vita per le società degli enti locali minori”.

“E’ un decreto scandaloso nel metodo e nel merito – conclude Borghesi – al quale Italia dei Valori si opporrà con ogni mezzo a sua disposizione”.

Published by
luiss_vcontursi