BRINDISI – Il sindaco di Brindisi Mimmo Consales, indagato per abuso d’ufficio, ha annunciato la sua volontà di autosospendersi dal Pd. L’annuncio è arrivato durante un vertice di maggioranzaallargato anche ai segretari cittadino, provinciale e regionale del Partito democratico.
Nel suo intervento Consales ha comunicato la propria intenzione di autosospendersi dal Pd, una decisione, si fa notare, che gli consentirebbe di decidere solo in un secondo momento e autonomamente se rassegnare o meno le dimissioni da sindaco, anche se avrebbe detto che al momento intende restare.
Il segretario provinciale Pd Maurizio Bruno e quello cittadino, dimissionario, Antonio Elefante, nei giorni scorsi gli avevano chiesto invece di lasciare la carica. Il sindaco è coinvolto in un’inchiesta per riciclaggio, ricettazione e abuso d’ufficio insieme ad altre quattro persone, tra cui Luca Screti, il legale rappresentante della Nubile, ditta appaltatrice del Comune nel settore dei rifiuti la cui azienda è stata perquisita oggi.