Sulla casa di Montecarlo spunta una ristrutturazione fatta da Elisabetta Tulliani, almeno secondo quanto dice al Giornale l’imprenditore e costruttore Luciano Garzelli.
Per il quotidiano diretto da Vittorio Feltri la compagna di Gianfranco Fini ”ristrutturò l’appartamento” di Montecarlo di Rue Princesse Charlotte 14 venduto da An a un società off-shore e poi abitato dal fratello della compagna del presidente della Camera.
Luciano Garzelli spiega: ”Mi ha chiamato l’ambasciatore (Franco Mistretta, ndr) che aveva ricevuto una telefonata…Luciano c’è questa cosa da fare. Sono andato là personalmente, ho detto sono della Engeco, facciamo grattacieli, case, ponti..e mi han detto, sai siccome c’e’ un certo personaggio”.
A questo punto l’imprenditore racconta che c’era un richiesta di ristrutturazione dell’appartamento per il quale però, prosegue Garzelli, gli fu detto ”i materiali li portiamo noi”.
”Avevo contatti con la signora Tulliani”, afferma e aggiunge: ”Hanno portato loro la cucina e tutti i materiali: questo è anomalo per degli affittuari”. Secondo Garzelli comunque ”il problema è a monte. A quando è stata fatta questa vendita a trecentomila euro”, un ”prezzo sottostimato”.
Infine Garzelli si dice disposto a riferire ai magistrati sulla trattativa tra lui ed Elisabetta Tulliani. In un editoriale in prima pagina, dedicato all’inchiesta sulla casa di An, il direttore del Giornale Vittorio Feltri osserva che le dichiarazioni di Garzelli dimostrerebbero come ”la famiglia della terza carica dello Stato ha avuto un ruolo non soltanto nella vendita dell’immobile ma anche nell’acquisto e nella sistemazione del medesimo”.