ANCONA – Nel Governo ci sono ”posizioni diverse”, ed è per questo che Luca Cordero di Montezemolo ha rinunciato all’incarico di Roma 2020. Lo ha spiegato lui stesso, rispondendo ai giornalisti a margine di una manifestazione di Italia Futura ad Ancona. Montezemolo ha spiegato che per accettare l’incarico si sarebbero dovute verificare ”alcune condizioni” che però ”non c’erano”.
”Ho ricevuto tre giorni fa la richiesta dal sottosegretario Letta e dal Governo – ha detto Montezemolo – di accettare la carica di presidente del Comitato per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020. Ho molte cose da fare, tantissime. Ogni tanto però, bisogna cercare di fare qualcosa, soprattutto in questi momenti, per il Paese, per la sua immagine: ho detto se ragiono con la testa no, ma con il cuore sì”.
”Però bisogna che si verifichino alcune condizioni. Stamattina mi sono incontrato con il sottosegretario Letta di nuovo, che ho voluto ringraziare, ho visto che alcune condizioni non c’erano. Evidentemente all’interno del Governo ci sono posizioni un po’ diverse, però penso che sia un avvenimento cui tutti debbono dare un contributo, e ho detto, con grande piacere chiungue lo farà può contare sul mio impegno, se è necessario, per quello che devo fare”.