Monti: “Berlusconi continua a comprare voti degli italiani con i loro soldi”

MILANO – Accusa Silvio Berlusconi di continuare a comprare i voti degli italiani con i loro stessi soldi. Ma non risparmia neppure Pier Luigi Bersani. E ricorda come “nessuno dei suoi illustri avversari” voglia un confronto televisivo contro di lui. Mario Monti, a Milano per la sua campagna elettorale, oltre a ribadire il suo sostegno a Gabriele Albertini dicendo no ad ogni ipotesi di voto disgiunto in chiave anti-Maroni, continua a tenere alti i toni dello scontro.

L’attacco più duro è nei confronti di Berlusconi e delle sue promesse.  ‘Il mio predecessore, che ritiene di essere anche il mio successore, continua a fare promesse, cercando di comperare i voti degli italiani con i soldi degli italiani”.

Quindi l’allusione alla paura che Bersani e Berlusconi avrebbero di un faccia a faccia tv con lui: ”Lascio che altri dicano ciò che le gente vuole sentirsi dire e continuerò a dire quello che penso. Forse per questo nessuno dei miei illustri antagonisti politici vuole fare un confronto con me”. Ho sempre detto che io fin dal primo giorno ero disposto a farlo ma finora non è stato possibile”.

‘Non permettero’, o perlomeno cercherò di non permettere, che tutti questi sacrifici siano bruciati nel falò di promesse non mantenute” ha poi aggiunto Monti parlando ai giovani del suo movimento.

Published by
Emiliano Condò