
MONZA – “Attento a quello che fai e dici sull’Autodromo di Monza. Attento a come ti muovi, sappiamo dove abiti e possiamo spaccarti le gambe quando vogliamo”, queste le parole contenute in una lettera minatoria recapitata ad un consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, proprio mentre si teneva la seduta dell’assemblea cittadina.
Il consigliere Gianmarco Novi, ultimamente pare si sia occupato dell’argomento Autodromo di Monza e del destino del circuito sul blog del Movimento.
“Inizialmente sono rimasto molto scosso visti i toni utilizzati – ha spiegato Gianmarco Novi – Riflettendoci con più calma penso che questa lettera e il suo contenuto facciano riferimento ad un paio di mie pubblicazioni apparse sul blog del Movimento 5 stelle proprio sull’Autodromo. Gli autori della lettera, però, credo non abbiano capito il senso dei miei interventi né il mio ruolo: io sono solo un “portavoce” e l’ultima parola spetta ai cittadini”.
Novi ha poi aggiunto,
Non penso di poter incidere sul destino del circuito monzese ma è giusto che se ne parli. Presto, infatti, faremo a tal proposito un referendum sul nostro blog affinché i cittadini possano far sentire la propria voce”.
Nella lettera l’autore, che ha scritto di parlare oltre che a suo nome anche per conto di altri cittadini monzesi, si è definito “un praticante delle sport automobilistico e grosso imprenditore brianzolo”. Gianmarco Novi sporgerà denuncia contro ignoti.
