Caso Morgan, Libè (Udc): “E i test antidroga dei parlamentari?”

Morgan

Va bene fare l’antidoping ai cantanti, va bene escludere Morgan da Sanremo, ma è ora di vedere i test antidroga dei parlamentari italiani. Il deputato dell’Udc Mauro Libè chiede che «il sottosegretario Giovanardi tiri fuori dal cassetto gli esiti» delle prove a cui si sono sottoposti qualche mese fa i parlamentari.

Morgan è stato “bandito” dal Festival della canzone italiana dopo aver amesso di fare uso di crack. «Condividiamo – aggiunge Libè – la proposta di Alessandra Mussolini dopo il caso Morgan, perchè chi è sulla cresta dell’onda spesso rischia di diventare un modello e quanto emerso ieri non è certo un bell’esempio da seguire. Lo stesso vale, però, anche e soprattutto per chi ha responsabilità pubbliche come i parlamentari, che devono garantire la massima trasparenza».

«Ci chiediamo allora – conclude Libè – che fine abbiano fatto i risultati dei test antidroga volontari ai quali i parlamentari dell’Udc si sono sottoposti l’anno scorso su invito del dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio».

Published by
Alberto Francavilla