L’hard rock degli AC/DC nel nuovo film “Iron Man 2”

La potenza, l’energia e l’intensità sonora di una delle più imponenti band della storia dell’hard rock entra al cinema. A colpi di chitarra e batteria, gli AC/DC infuriano nelle scene del film “Iron Man 2” (dal 30 aprile nella sale italiane). Pezzi duri, tra i classici del gruppo hard rock australiano pubblicati dal 1976 al 2008, ora raccolti in un nuovo album disponibile da oggi su etichetta Sony Music.

Il nuovo disco, “AC/DC: Iron Man 2”, contiene 15 brani tra quelli più emozionanti che hanno segnato la storia del rock, come “Shoot To Thrill”, originariamente registrato per l’album “Black In Black”, che con 50 milioni di copie vendute resta uno degli dischi più venduti di tutti i tempi. Quattro le versioni del cd, di cui una accompagnata da un dvd della durata di 50 minuti. E un’altra in doppio vinile. L’album è stato anticipato da due video, “Highway To Hell” e “Shoot To Thrill”, girati entrambi a Buenos Aires nel corso dell’acclamato Black Ice World Tour (seconda tourneé mondiale di maggiore incasso del 2009).

«La musica è parte integrante dell’avventura di Tony Stark e Iron Man e siamo felici che la Columbia e gli AC/DC siano saliti a bordo», ha detto Tim Connors, uno dei responsabili dei Marvel Studios. «Grazie a questo sodalizio – ha continuato -, il gruppo offre ai fan musica entusiasmante marchiata Iron Man attraverso tutti i nostri punti di contatto, dal film ai negozi e anche a livello virale con il lancio del nuovo video».

Basato sul leggendario supereroe della Marvel, “Iron Man 2” segue il fortunatissimo “Iron Man” del 2008, che ha incassato quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato il primo film prodotto in maniera del tutto indipendente dai Marvel Studios. Per tutti i rocker fan è disponibile anche una versione da collezione che, oltre al cd “AC/DC: Iron Man 2” e un libretto da 32 pagine, contiene una ristampa a tiratura limitata del fumetto del 1968 “The Invincible Iron Man # 1” con copertina disegnata da Adi Granov e quarta di copertina raffigurante un cartoon disegnato da Angus Young.

Published by
admin