Napolitano in vacanza a Positano: “Fiducia per una nuova fase della politica italiana”

«Sono molto sereno per la fase politica che si è aperta, aspettiamo». Così il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto una sua valutazione sulla riapertura del dibattito sulle riforme.

Il Capo dello Stato, in soggiorno privato sulla Costiera Amalfitana, dedica parole di ammirazione a Positano, che definisce “bellissima”. Napolitano ha compiuto una passeggiata a piedi per via dei Molini, cuore del centro balneare della Costiera Amalfitana. «Rivolgo il mio saluto a questa bellissima Positano, dalla quale manco da molti anni. Ma venire qui per me è stata l’occasione per prendermi un po’ di riposo».

L’arrivo di Napolitano in piazza dei Molini ha provocato la curiosità e la simpatia dei turisti italiani e stranieri. Fra giornalisti e addetti alla sicurezza c’è stata ressa e spintoni e a qualche tv è stato impedito di riprendere immagini. Il Presidente stesso è intervenuto per sedare gli animi e ha risposto a qualche domanda dei giornalisti.

Published by
admin