ROMA – ”L’incontro con il presidente Napolitano è andato veramente bene, anche Bossi è stato molto soddisfatto. La mia impressione è che lui sia un vero presidente riformista, e che creda nella possibilità di cambiare il Paese”: lo ha detto all’Ansa il ministro per la semplificazione Roberto Calderoli, commentando l’incontro avuto con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
”E’ stato un incontro davvero cordiale, al di là delle frasi di rito – ha spiegato Calderoli – Il presidente ha voluto essere aggiornato su tutto l’iter del federalismo, sia rispetto al lavoro nelle commissioni, sia rispetto ai numerosi emendamenti che sono stati approvati e condivisi”.
”E ha voluto anche sapere – ha aggiunto – l’iter degli altri decreti legislativi. Mi è apparso molto attento al tema”. Calderoli ha ribadito che sia lui che il Senatur siano rimasti soddisfatti dall’incontro: “Ripeto, credo proprio che siamo di fronte a un presidente riformista, che crede che il federalismo si possa inquadrare perfettamente nell’ambito della prima parte dell’articolo 5 della Costituzione, che recita che la Repubblica è una e indivisibile e riconosce e promuove le autonomie locali”.
