MIAMI – Nicole Minetti se la prende con Silvio Berlusconi: secondo quanto scrive Libero, la consigliera lombarda del Pdl non avrebbe apprezzato le parole con cui il leader ha raccontato la storia di lei e della sua famiglia. Soprattutto quella frase sulla madre e la sua scuola di danza chiusa per forza.
“A me la Minetti fu presentata da don Verzè“, aveva detto Berlusconi, si è laureata a pieni voti, parla inglese. In Italia non è possibile fare politica se si è belle… è meglio assomigliare ad altre. Le sono andati addosso in modo eccessivo, ha perso l’equilibrio che sembrava avere. È stata travolta da un’onda più grande di lei: suo padre ha perso il lavoro e sua madre ha dovuto chiudere la scuola di danza”.
Apriti cielo. Da Miami, dove si trova in vacanza insieme ad un’altra fedelissima di Emilio Fede, Raffaella Zardo, la Minetti si sarebbe sfogata con alcuni amici, secondo quanto scrive Libero. Anche perché è vero che la scuola di danza della madre di Nicole è chiusa, ma solo per le vacanze invernali. Gli affari, assicura Libero, vanno “a gonfie vele”.
Che la consigliera sia molto legata ai suoi genitori l’ha dimostrato anche nelle dichiarazioni lasciate prima di imbarcarsi per gli Stati Uniti. In un’intervista al settimanale Oggi aveva detto di aver chiuso con la politica. Ma “niente lacrime, i dolori, quelli veri, sono altri. Negli Stati Uniti sogno di incontrare un bell’uomo di due metri che gioca a baseball e che riesca a conquistarmi, ma anche di diventare la first lady americana. In futuro? Potrei essere sposata e con tanti bambini, ma potrei anche, se ne valesse la pena, fare un calendario. Attualmente sono single, solo mio padre sa tutti i miei segreti. Nel momento in cui sono innamorata, sono geisha. Io mi annullo per amore”.
