No B-Day, giovani Pd contro Di Pietro: “Idv è alla canna del gas”

Il “No Berlusconi Day” continua a sollevare polemiche all’interno dell’opposizione: la manifestazione indetta per il 5 novembre ha già causato una polemica tra Di Pietro e il Pd, dopo che il Partito Democratico ha annunciato la propria mancata adesione all’evento promosso dal “popolo della rete”.

Adesso sono i Giovani Democratici a rispondere al leader dell’Idv che aveva affermato che «chi non sarà con noi sarà alla stessa stregua del governo Berlusconi». Secondo Fausto Raciti, segretario nazionale dei giovani del Pd, «una forza politica che ha bisogno di cavalcare una protesta nata su Facebook è una forza politica alla canna del gas».

Raciti spiega il concetto dicendo di riferirsi «a idee ed a rispetto delle persone che vogliano partecipare alle mobilitazioni come quella del 5 dicembre. A quella manifestazione partecipi chi vuole, anche se temo che il 6 dicembre Berlusconi sarà ancora lì».

«Se davvero si vuole voltare pagina è più utile, piuttosto che provare a trasformare il No B-day in una manifestazione contro il Pd – spiega il giovane democratico – iniziare a lavorare su una proposta di governo che risponda ai bisogni degli italiani. Sarà il sostegno migliore che chi andrà in piazza il 5 potrà trovare».

Published by
Alessandro Avico