PARMA, 18 NOV – Manca ancora la comunicazione ufficiale da parte della Prefettura di Parma ma ormai è certo che sarà Mario Ciclosi a prendere il posto del neoministro degli Interni Anna Maria Cancellieri come commissario prefettizio del comune di Parma.
Al prefetto della città emiliana Lugi Viana sono stati necessari solo tre giorni per decidere e la scelta è caduta sul prefetto originario del Maceratese ma che gia' conosce bene la realta' di Parma.
Sino ad oggi commissario del comune di Gallipoli, per Ciclosi si tratta infatti di un ritorno in Emilia. Fu lui infatti a prendere il posto della stessa Cancellieri alla guida del Comune di Parma nel maggio del 1994 quando l'attuale ministro degli Interni lascio' allora il comune per diventare prefetto di Vicenza. Ciclosi resto' in carica solo per alcune settimane, questa volta la durata del suo mandato sara' decisamente piu' lunga.
Nato a Cingoli, provincia di Macerata, nel 1948, Mario Ciclosi è laureato in Scienze politiche. Nel suo curriculum anche il ruolo di viceprefetto vicario di Parma dal 27 luglio 1992 al 6 novembre 1995, poi l'incarico di direttore del Servizio dei segretari comunali e provinciali del ministero degli Interni. Come commissario ha ricoperto il ruolo per il Comune di Lecce e, sino ad oggi, per il centro salentino di Gallipoli.
