Il Pdl deferisce i finiani Bocchino, Briguglio e Granata. I coordinatori l’avevano preannunciato nelle settiamane scorse e ora è avvenuto: il partito ha deferito i tre deputati vicini a Gianfranco Fini.
”In relazione ai ricorsi nei confronti dei tre deputati del Pdl deferiti ai Probiviri dal Comitato di coordinamento – si legge in una nota – si è deciso, riservato ogni altro provvedimento, nel rispetto e in ossequio al regolamento e alle norme di garanzia, di procedere alle notifiche dei deferimenti, richiedendo, così come previsto, una memoria difensiva agli stessi. Il Collegio si è aggiornato al 21 ottobre p. v.”.
Granata. ”Il deferimento un po’ mi fa sorridere, un po’ mi lascia indifferente”. Lo afferma Fabio Granata, deputato di Futuro e Libertà e vicepresidente della commissione Antimafia. ”Faccio parte del gruppo parlamentare di Fli e dedico la mia energia e le mie idee ad un grande progetto politico guidato da Gianfranco Fini – conclude – dove legalita’ ed etica pubblica rappresenteranno valori fondamentali e imprescindibili”.
Bocchino. ”Non ho ancora ricevuto niente, non ho ancora l”incolpazione’…”. Cosi’ il capogruppo di Fli alla Camera, Italo Bocchino, replica a chi gli chiede della notizia che i probiviri del Pdl hanno proceduto a notificare il suo deferimento insieme a quello degli altri due ‘finiani’ Carmelo Briguglio e Fabio Granata. ”Quando avrò l”incolpazione’ – aggiunge Bocchino – saprò commentare ma comunque mi interessa davvero poco”.