Pdl, Formigoni smentisce Alfano: Pronto un documento, puntiamo a controllo partito

Pdl, Formigoni smentisce Alfano: Pronto un documento, puntiamo a controllo partito (LaPresse)

ROMA, 29 OTT – Roberto Formigoni smentisce Angelino Alfano: nel Pdl è in corso una scalata al controllo del partito, alla faccia del ritorno a Forza Italia annunciato da Silvio Berlusconi.

Gli scalatori sono gli “alfaniani”, quelli del 2 ottobre e del voto di fiducia al governo Letta.

“Il documento c’è e ci sarà al Consiglio nazionale: puntiamo alla maggioranza del partito con tesi ragionevoli sulle quali anche Berlusconi dovrà riflettere”. Così il senatore Formigoni, in una intervista a Intelligonews anticipa alcuni passaggi del documento “che – annuncia – presenteremo nei prossimi giorni”.

“Partito, governo e futuro i tre punti-chiave: un partito che si riconosca nella leadership di Berlusconi ma che sotto la sua leadership sia integralmente democratico; quindi primarie per tutti. Governo: confermiamo la fiducia all’esecutivo con questi ministri fino alla primavera 2015”, dice Formigoni.

“Per quanto riguarda il futuro, confermiamo che siamo e saremo nel centrodestra senza se e senza ma e senza occhieggiamenti a un centrino che non ci interessa. Noi vogliamo costruire un grande centrodestra e proporremo alleanza su base programmatica ai partiti che condivideranno il programma in una logica bipolare”. L’obiettivo: “Noi puntiamo alla maggioranza del partito. Siamo convinti di potercela fare e che accadrà come il 2 ottobre scorso per il voto di fiducia al governo: Berlusconi, di fronte alle nostre argomentazioni, numeri e aderenti, ragionerà sulla base delle nostre proposte”.

Published by
admin