Maxi-poster 6×3 con la scritta ”Noi siamo con Silvio perché vogliamo bene all’Italia, forza presidente”. La controffensiva del Pdl per rispondere alla ‘tempesta’ scatenata dal caso Ruby parte dalla Campania e, se l’iniziativa convincerà, sarà estesa al resto d’Italia.
La campagna cartellonistica ‘pro Silvio’ però è solo una delle iniziative studiate a via dell’Umiltà. Oltre ai manifesti infatti i vertici del Pdl stanno valutando anche la possibilità di tenere contemporaneamente in 100 città un’iniziativa a sostegno del governo che avrebbe come momento clou un messaggio, da trasmettere in contemporanea, del premier Silvio Berlusconi.
La manifestazione si dovrebbe tenere in teatri, cinema e luoghi di incontro. L’appuntamento, se la ‘controffensiva’ dovesse essere confermata, si dovrebbe tenere nei primi giorni di febbraio. L’ipotesi, stando a fonti parlamentari del Pdl, è piaciuta molto al Cavaliere che ha dato via libera ad un sorta di test da tenere, per ora, in Campania con la possibilità poi di essere esteso a tutta l’Italia.
