Primo Maggio, Bersani a Empoli. Gli iscritti del Pd lo applaudono

Pier Luigi Bersani

Applausi ed incitamenti per Pier Luigi Bersani, il leader del Pd oggi a Empoli per la manifestazione del Primo Maggio. Ma tanti applausi ed incoraggiamenti sono venuti da iscritti al partito che hanno condiviso le parole dette dal segretario ad Annozero, dove ha difeso il Pd dagli attacchi che vengono da sinistra definiti come «fuoco amico». «Bravo, Pier Luigi, vai giù duro», ha detto un anziano. E Bersani ha risposto: «Eh, sì, quando ci vuole, ci vuole».

«Oggi deve arrivare al Governo un messaggio chiaro: vuoi parlare di lavoro?», ha detto Bersani. «Il Governo parli del lavoro che non c’è, almeno una volta – ha aggiunto – Forse Berlusconi ricorderà che era partito, anni fa, con un milione di posti di lavoro. Adesso quel milione lì manca. Bisogna che ci rimettiamo tutti quanti a concentrarci su questo problema e bisogna, da domani, che il Governo cominci a parlare di questa cosa che si chiama lavoro, che è la preoccupazione numero uno degli italiani».

Bersani, in testa al corteo del Primo Maggio con il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi e il segretario nazionale del Psi, Riccardo Nencini, è stato accolto da un lunghissimo applauso.

Published by
Sandro