Cetona (Siena): botte nella stanza del sindaco, assessore Pd prende a pugni consigliere Pdl

CETONA (SIENA) – Prima lo ha offeso, poi l’ha spintonato e, infine, l’ha raggiunto con un pugno a un occhio. E’ successo ieri sera a Cetona (Siena), nella stanza del sindaco Fabio di Meo (Pd), al termine di un Consiglio comunale sul bilancio di previsione. Vittima dell’aggressione il capogruppo del Pdl, e coordinatore cittadino del partito, Massimo Ceccobao.

Protagonista dell’aggressione, secondo quanto riferito da Ceccobao, l’assessore ai lavori pubblici e al personale Carlo Tosoni. L’esponente del Pdl dopo si è recato al pronto soccorso dell’ospedale di Nottola (Siena). Qui i sanitari lo hanno poi dimesso con una prognosi di 7 giorni per trauma cranico e cicatrice sulla pupilla dell’occhio sinistro.

Ceccobao spiega che nella stanza del sindaco era entrato ”chiamato da lui, per parlare della posizione che come Pdl avevamo presso durante il Consiglio. Stavamo parlando civilmente quanto Tosoni è entrato e ha iniziato a offendermi e a spingere. Poi si è tolto gli occhiali e, nonostante il sindaco e un vigile urbano abbiano cercato di calmarlo, mi ha raggiunto con un pugno”.

Nella stanza sono arrivati altri esponenti della maggioranza che ”mi hanno invitato a non chiamare il 118 e a lasciar correre. Qualcuno – aggiunge Ceccobao, che ha manifestato l’intenzione di sporgere denuncia contro l’assessore – ha anche detto che stavo facendo una sceneggiata”. Stamani il sindaco era impegnato in una riunione di giunta ma ha fatto sapere di non aver niente da dichiarare.

[gmap]

Published by
Emiliano Condò