Spunta un file con oltre 650 nomi ad aggravare la tempesta appalti sull’agenzia per l’ambiente campano, l’Arpac. Nell’ex segreteria del direttore generale della società è stato trovato un file con i nominativi dei raccomandati, tutti seguiti dalla segnalazione di un politico, e non solo dell’Udeur.
I promotori delle raccomandazioni sono 15o: con 100 Nocera (ex assessore regionale Udeur), poi a seguire i nomi di T.Barbato (43), Fantini (36), Giuditta (35), C.Mastella (26), Enrico (17), S.Mastella (12). Tra gli altri nomi di politici locali e nazionali più noti figurano anche Bassolino (2), De Mita (2), Pecoraro Scanio (1), Sales (1). Le persone segnalate sarebbero state favorite per consulenze o per assunzioni all’Arpac a danno di altri che erano sprovvisti.
«Si tratta – è scritto nell’ordinanza emessa oggi dal gip Alfano – di raccomandati veri e propri che rispetto ad altri aspiranti privi di sponsor, disponevano della segnalazione di un referente politico che determinerà , nella maggior parte dei casi l’assunzione in violazione delle norme», ha scritto il gip Alfano nell’ordinanza emessa mercoledì.