ROMA – Era programmato per giovedì 26 maggio, ma il pacchetto nomine della Rai da parte del Cda di viale Mazzini slitta ancora una volta. Le nomine da proporre all’attenzione del consiglio d’amministrazione erano diverse e di prima fascia e avrebbero coinvolto, secondo indiscrezioni, Rai Fiction, Rai Cinema, ma si parla anche di Rai1 e Rai2.
C’è poi la Direzione Intrattenimento, voluta dal nuovo direttore generale Lorenza Lei, approvata nelle precedenti sedute dallo stesso Cda e con l’obiettivo di una riorganizzazione radicale dell’area editoriale della Rai, dando vita ai Canali e ai Generi. Più in là nel tempo anche la direzione del Tg2.
Lo slittamento era comunque nell’aria, per un accordo sulle nomine che, evidentemente, ancora non si trova. Tutte le nomine, dunque, non solo gli avvicendamenti più delicati, saranno affrontate in Cda soltanto dopo i ballottaggi delle amministrative. Tornano quindi in ballo anche le candidature delle nomine più “tecniche”, sulle quali circolava più di una indiscrezione.