Regionali Campania, sfida tra bellone? Api chiede alla Ferilli di essere capolista

Alleanza per l’Italia chiede a Sabrina Ferilli di essere la capolista per le prossime regionali in Campania. La proposta arriva dal senatore Giacinto Russo. Se l’attrice accettasse, si potrebbe profilare uno scontro tutto “rosa” con un’altra bellissima donna come Mara Carfagna. Negli scorsi giorni infatti si era fatta largo l’ipotesi che il ministro per le Pari Opportunità fosse capolista del Pdl.

«Una donna grintosa come la Ferilli capolista in Campania», ha detto Russo. In precedenza la Ferilli aveva sostenuto pubblicamente la candidatura di Vincenzo De Luca. Il sindaco di Salerno è l’uomo scelto dal Pd regionale per la sfida al candidato del centrodestra Stefano Caldoro.

L’attrice ha inviato a De Luca un telegramma sul quale è scritto: «Avanti tutta. Sto con te». La Ferilli aveva conosciuto personalmente Vincenzo De Luca qualche tempo fa, in occasione delle riprese per una fiction che ha girato a Salerno. De Luca l’ha ringraziata del telegramma telefonicamente.

«Apprendiamo con entusiasmo la notizia del sostegno di Sabrina Ferilli alla candidatura del sindaco Vincenzo De luca a governatore della Campania – dice Russo – e rivolgo l’ invito, personale e a nome del partito, all’attrice, perché voglia scendere in campo e accettare la candidatura a capolista di Alleanza per l’Italia».

«La nostra coalizione ha bisogno di uomini e donne grintose, pronti ad esprimere motivazioni e ideali nella battaglia politica che ci apprestiamo a condurre. Siamo certi – conclude – che la Ferilli incarnerebbe a pieno lo spirito della coalizione e gli ideali che essa ha posto alla base della propria candidatura. Per questo la invitiamo a valutare la nostra offerta».

Published by
Alberto Francavilla