ROMA – “Protestano contro se stessi? Mica li hanno eletti i marziani i politici napoletani che hanno ridotto la città in questa situazione”. Mario Borghezio non sta lì a girare intorno alle parole, per cui “se Napoli è piena di puzzolente monnezza, loro non fanno differenziata, votano quelli che non risolvono il problema e la colpa sarebbe della Lega?”.
L’eurodeputato del Carroccio, intervistato per “Un caffè con”, su Radio Ies non è tenero verso Luigi De Magistris e il suo “Napoli libera dai rifiuti in cinque giorni” (“si è piuttosto sputtanato con queste dichiarazioni”) né con i napoletani: “Al Nord molta gente un po’ spiritosa dice che l’unica cosa è che i napoletani buttino la spazzatura nel Vesuvio”.
“Ironie giustificate”, osserva “vedendo ciò che vediamo in televisione”. E poi “se Napoli è l’unica città nel mondo civile dove non si raccoglie l’immondizia, un motivo ci sarà. Non si può pretendere che gli altri prendano l’immondizia ed opporsi agli inceneritori, che – aggiunge Borghezio – tutto il mondo civile accetta”.