Rifiuti: Napoli; assessore Sodano, solidale con Caivamo ed Acerra

NAPOLI – L'assessore comunale all'ambiente Tommaso Sodano esprime ''comprensione alle popolazioni di Acerra e Caivano'' per ''il mancato rispetto degli accordi sottoscritti gli anni passati''.
''Pur non avendo competenza nella individuazione delle aree per lo stoccaggio e il trasferimento dei rifiuti fuori dal Comune di Napoli, offro comunque la mia disponibilità per favorire tutte le possibili soluzioni condivise per ripulire Napoli e la sua provincia dall'immondizia ed avviare finalmente un ciclo virtuoso dei rifiuti. Voglio ricordare che anche a Napoli è stato attivato un sito di 'trasferenza' proprio nello spirito di una comune collaborazione da parte di tutti i territori coinvolti'', aggiunge.
''A Napoli – afferma ancora l' assessore – la situazione è ancora difficile ma l'Asia sta continuando la raccolta dei rifiuti per pulire le strade cittadine. Ci vorranno ancora alcuni giorni a causa delle criticità del sistema impiantistico e dei ritardi accumulati negli anni da parte di tutte le istituzioni''.

Published by
Lorenzo Briotti