Emergenza rifiuti: Caldoro nominerà dei commissari straordinari

Stefano Caldoro

Il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ”potrà nominare dei commissari straordinari” per la realizzazione dei termovalorizzatori, ”in raccordo con le Province” interessate. E’ questo, a quanto si apprende da fonti di maggioranza, l’orientamento contenuto nel dl rifiuti.

”Al fine di garantire la realizzazione urgente” dei termovalorizzatori – viene spiegato – e ”ferme restando le procedure amministrative e gli atti già posti in essere” il Governatore ”può procedere in raccordo con le Province alla nomina di commissari straordinari”. Tali commissari avranno ”funzioni di amministrazione aggiudicatrice” nella gestione delle gare di appalto, svolgendo ”le funzioni del sottosegretario di Stato” e ”avvalendosi degli uffici della Regione e delle Province interessate”.

Domani 24 novembre, intanto, alle ore 14 nella sala Colletti della Camera è previsto un incontro tra i deputati e senatori campani con il governatore della regione Stefano Caldoro. All’incontro sara’ presente anche Nicola Cosentino, coordinatore regionale. Nel corso della riunione si parlera’ dei nuovi termovalorizzatori per lo smaltimento dei rifiuti.

Published by
luiss_vcontursi