Roberto Ceccardi, il Mago Idi, contesta le Sardine per la figlia Susanna Ceccardi
Roberto Ceccardi si è presentato con un cartello elettorale con la foto della figlia “Vota Ceccardi” mentre Mattia Santori, leader delle Sardine, parlava sul palco della manifestazione a Cascina (Pisa), paese originario proprio della candidata della Lega alle regionali, Susanna Cecardi.
‘La Toscana non si lega – AperiCeccardi – Le bufale di Susanna’ il titolo dell’iniziativa delle Sardine promossa nella frazione di Sant’Anna.
“Domani a Cascina diremo che non bisogna regalare una carriera politica a una persona come Susanna Ceccardi, perché altrimenti ci troveremo sempre persone come Susanna Ceccardi”, aveva detto Santori alla vigilia della manifestazione.
Il padre della europarlamentare leghista, Roberto Ceccardi, è arrivato in piazza proprio mentre parlava Mattia Santori, mostrando il cartello e urlando a sostegno della figlia: “Cascina è della Lega”. L’uomo è stato poi allontanato dalle forze dell’ordine.
L’uomo è piuttosto conosciuto a Cascina perché, come ha scritto Il Tirreno, esperto cartomanzia. Per molti anni è stato noto come Il Mago Idi.
Secondo alcune voci riportate dal quotidiano toscano, aveva anche previsto la ascesa politica della figlia, che ha sempre appoggiata con entusiasmo. (Fonti: Ansa, YouTube)