La Procura di Milano è convinta che anche Emilio Fede fosse al corrente del fatto che Ruby era minorenne. Come fonte di prova cita la testimonianza di Claudio Zagaw. Questi ricorda la partecipazione di Ruby al concorso “una ragazza per il cinema” svoltosi a Sant’Alessio Siculo (Messina) nel 2009. Fede era tra i giurati.
“Per quanto riguarda la presenza di tale ” Ruby”, preciso che la stessa si è presentata la sera del 3 settembre, in ritardo rispetto all’arrivo delle altre ragazze. La ragazza sicuramente era accompagnata da qualcuno, ma non ricordo da chi” “Non sono a conoscenza se la stessa divideva la camera con altre persone. Ricordo che si è presentata con un nome diverso da “Ruhy”, dichiarando di avere 15 anni di età”….
“Nel corso della premiazione, come detto avvenuta il 6 sera, il presidente della giuria signor Emilio Fede, prima di proclamare la vincitrice della selezione “di una ragazza per il cinema 2009”, mentre tutte le partecipanti al concorso erano sul palco adibito alla sfilata, invitava spontaneamente la ragazza a nome “Ruby” a farsi avanti, poiché questi rimasto particolarmente colpito dalla sua storia personale narrata dalla stessa nel corso della selezione decideva di parteciparla al pubblico presente….
