25 settembre 2010, otto di sera: Barbara Faggioli è impegnata in una lunga conversazione telefonica con Emilio Fede. A un certo punto passa il telefono a Nicole Minetti.
Nicole Minetti: Ma tu non vai su stasera?
Emilio Fede: Io non mi faccio… Tesoro, non sto bene
Nicole Minetti: No!
Emilio Fede: Non mi sono fatto vivo, e… e., lascio che lui si viva la serata come vuole lui, capito?
Nicole Minetti: Certo
Emilio Fede: Anche perché poi, sai cosa c’è? Che se io, esco per conto mio a cena, se mi sento stanco, sto male, alle undici posso andare a casa
Nicole Minetti: Vai a casa, certo
Emilio Fede: Ieri sera o, ti giuro avrei pagato per andarmene, per come stavo mi girava la testa, eccetera… e sai quindi, sai un attacco così di cervicale, quindi ieri sera io sapevo che era importante esserci, ma non per fare la cena, perchè., lui aveva, ha bisogno di un interlocutore capito? Perché chi può essere l’interlocutore suo io, ieri sera tu, Barbi e basta! Non è che lui può parlare di politica, di cose eccetera con altri!
Nicole Minetti: Ah no assolutamente!
Emilio Fede: Comunque, comunque guarda è gente sfrontata, lui però.. Roberta gli piace da morire, e va bene! La la slava gli piace da morire e va bene!
Nicole Minetti: Chi è la slava? La romena là, l’Anna!
Emilio Fede: Si quella bionda lì, quella orrenda lì..
Nicole Minetti: Ah la Marianna, ho capito si, si ho capito
Emilio Fede: va bé, va bene… poi e., le due gemelline e… Però va bene, se., ma vedi io dico… è divertente, va bene, si diver.. si dive., va bene, l’importante cioè capisci è il problema con chi!
Nicole Minetti: Certo!
Emilio Fede: Perchè ti puoi divertire le serate eccetera, eccetera… io sono venuto, uscito due tre volte con quella ragazza brasiliana lì.. Dani, Daniela no?
Nicole Minetti: Si si
Emilio Fede: Poi siccome ho saputo che lei aveva detto qualcosa, ieri sera immediatamente l’ho scaricata! Eh eh eh, cioè capito?
Nicole Minetti: Ah si??
Emilio Fede: Eh! Certo!
Nicole Minetti: Ma pensa te!
Emilio Fede: Capito? Si, no… saputo nel senso che… mi ha detto ah sai mi farebbe piacere la prossima volta, perché sai c’ho dei problemi, magari lui mi può dare una mano, appena ho sentito problemi e dare una mano… fuori dai coglioni!
Nicole Minetti: Si si, si subito!
Emilio Fede: Fuori! Capito?
Nicole Minetti: Si, si hai fatto bene
Emilio Fede: E quello che noi possiamo fare per aiutarlo
Nicole Minetti: Si, si è vero è vero
Emilio Fede: Senti, comunque io vi dico dove sia., dove andrò, va bene?
Nicole Minetti: Ok, va bene Emilio dai!…. “