Il 21 settembre 2010 la Procura intercetta questa conversazione tra Roberta Bonasia ed il fratello Stefano.
Roberta: sono tornata stamattina [a Torino], alle nove, sono venuta a lavorare (ride) invece che alle otto perché sono arrìvata mi sono fermata a dormire lì, ovviamente!
Stefano: come hai fatto?
Roberta: come ho fatto? Stamattina alle sei e mezza l’autista ha preso e mi ha accompagnato, solo che poi per venire in Torino c’era traffico, sono venuta a casa, ho preso una macchina e sono venuta a lavorare alle nove (ride) e gli ho detto che mi si era fermata la macchina..
Stefano: ma pensa te!
Roberta: che bordello! Mi sembran proprio guarda, le storie di terza è veramente un incubo. Non ho dormito niente. Cioè, ho proprio fatto (incomprensibile) anche perchè poi, ieri sera, arrivo alle otto lì e praticamente c’era una cena nella sua università, con un sacco… con tutti gli imprenditori c’era anche e cioè, praticamente, era organizzata da Santo Versace…
Stefano: aspetta un attimo amore… aspetta un attimo, sei arrivata lì e, non ho capito, cosa c’era?
Roberta: praticamente, Santo Versace, che è un Parlamentare, che è il fratello di…
Stefano: di Gianni.
Roberta: …di Donatella, ha organizzato una cena nella sua università, quella lì vicino ad Arcore. Quindi c’era un bordello di gente, tutti ì va bè, gli imprenditori e abbiam fatto cena lì. Abbiamo cominciato alle nove così, e abbiamo finito che era mezzanotte e mezza l’una.
Stefano: minchia!
Roberta: eee, minchia. Poi da lì…
Stefano: poi?
Roberta: figurati, da lì, finita l’università va bene, la cosa ufficiale arriviamo ad a… arriviamo lì a Milano emmm e bo! Siam state lì e abbiam fatto festa con le ragazze c’era anche qualcuno che c’era a cena, un macello! Cioè…
Stefano: ma dove? A casa sua?
Roberta: sì, a casa sua. siamo andate a dormire che erano le quattro, lui ovviamente, distrutto e siamo andate a dormire alle quattro le sei ho fatto…. ho chiesto la macchina e mi ha accompagnato indietro, cioè, gli ho detto che dovevo venire a lavorare se dovevo fermarmi…
Stefano: e lui che ha detto?
Roberta: e niente, mi fa ma no, ti assumo io, ma non andare
Stefano: vedi che è scemo!?
Roberta: nooo va bè, ma me l’ha detto ridendo, non me l’ha detto…
Stefano: sì, senz’altro però vedi?
Roberta: m’ha detto così che ti è venuto il cagozzo ho detto:”non posso” gli ho detto proprio degli impegni poi mifa:”no se devi andare vai pure, non ti preoccupare” e poi gli ho detto che appunto sto… Ah, ascoltami! Mi devi aiutare, devo trovare delle ragazze da portargli… perché adesso sabato e domenica … lui adesso oggi va a Roma oggi pomeriggio….
Stefano: annuisce
Roberta: … però sabato e domenica deve tornare, torna su. Siccome mi aveva chiesto alcune ragazze
Stefano: annuisce
Roberta: …gli ho detto che io i numeri ero riuscita a prenderli….
Stefano: annuisce
Roberta:… quindi mi servono, gli ho detto, tre ragazze.
Stefano: annuisce
Roberta: va be’ poi quando ci vediamo… comunque bisogna vedere. Oggi ci vediamo?”: poi abbiamo fatto un po’ serata lì a Milano eemmm e se c’eravamo tutti
quanti, cioè.
Stefano: ma la serata a Milano sempre a casa sua?
Roberta: a casa sua sì, nel suo nel suo locale sotto casa, come al solito. Poi siamo andati a dormire ma lui stravolto, poi eravamo io lei un’a… io un’altra, io lui e un’altra quindi, anche lì. Cioè nel senso sì poi qualcosa gli ho de… poi ti dico, però non ho f… non è, non è come volevo capisci? Fare le cose così non va bene, dovevo fermarmi anche oggi…. “.
Stefano: e va bè, sabato vai, di nuovo?
Roberta: comunque…
Stefano: no?
Roberta: sì sì sì, no, per andare vado pero…
Stefano: quando torna lui da Roma?
Roberta: lui va via penso venerdì perchè ha detto che sabato e domenica vuole passarlo a Milano, a casa sua, quindi va via oggi pomeriggio e ritorna, penso, venerdì.
Stefano: tu magari lo senti venerdì se lui arriva sabato mattina vai già sabato mattina…
Roberta: no, ma infatti, ma sicuramente gli dico così anche se lui magari arriva nel pomeriggio anche se arrivo un po’ prima io tanto non succede niente.
Stefano: magari non so, ti vede ti fa venire a prendere?
Roberta: eh? Sì sì sì, infatti ho chiesto anche… poi stamattina mi ha accompagnato l’autista quello bravo, quello che … Yari l’hai conosciuto anche …ha chiesto anche di te, mi fa: “tuo fratello come sta? ” gli ho detto: “Sta bene ” ci siamo scambiati il numero così poi, a parte che va bè, al di là che non non è lui che prende ste decisioni però intanto lo chiamo gli chiedo se…, perchè m’ha detto che lui, sabato mattina, è di turno quindi mi potrebbe anche venire a prendere lui.
Stefano: certo!
Roberta: sì, andrei anche sabato mattina così almeno sto due giorni pieni la domenica sera poi me ne ritorno…
Stefano: cioè, poi stasera mi dici, ma se non gli hai detto tutto gli devi parlare è meglio
Roberta: la mia richiesto gli ho di nuovo detto che appunto, quanto mi serviva…
Stefano: problemi…
Roberta: e poi mi ha dato mi ha dato una busta e m’ha detto: “questo è il contributo per il tuo negozio sai, m’ha detto per il nego., “però mi ha chiesto di nuovo di quanto avevo bisogno e quindi….
Stefano: e…
Roberta: hai capito? nella busta m’ha dato quello che c’era le altre volte.
Stefano: ah! Bon bon.
Roberta: eh, però m’ha detto, quando me l’ha data m’ha detto questo comunque è un contributo, però già che prima mi ha chiesto quanto mi serviva secondo me è perchè….
Stefano: vuole farlo.
Roberta: hai capito? Ehhh
Stefano: solo che, giustamente, dovete parlare chiaro. E’ ma l’importante è che non è li devi far di fretta le cose, però hai imbastito un po’ il discorso almeno lui vedi che si ricorda, sabato se ci riesci…
Roberta: sì sì, gliel’ho detto gliel’ho detto che devo tornare indietro per lavorare, perché…
Stefano: brava!
Roberta: e poi lui mi fa: eh ti avevo detto di occuparti delle ragazze, non sei riuscita a fare niente! Sai mi ha trattata un po’ così mi fa, cioè perché voleva spronarmi un po’, gli faccio: non è vero, te li ho presi i numeri no? Gli ho detto.
Stefano: annuisce
Roberta: ho detto te li ho presi di tre ragazze, ma perchè le altre facevano schifo. Sono tre ragazze, ma di alto livello!
Stefano: e poi magari gli puoi anche imbastire
Roberta: lui fa: sabato portamele
Stefano: ehhh
Roberta: perchè quindi le vuole e le vuole sabato e domenica.
Stefano: eh, ma tu gli hai detto che portarle lì è un casino, cioè…
Roberta: noooo, cioè, m’ha detto….
Stefano: adesso vediamo
Roberta: mi ha detto, mi ha detto tu digli che si paghino il viaggio fin qua, no digli che… mi ha detto, digli che gli paghi tu il viaggio fin qua e poi ci penso io.
Stefano: si può anche imbastire un lav.. un discorso così di lavoro, se luì c’è….