Rutelli: “Allearci con Fini? Perchè no”

“Il rapporto di Fini con Berlusconi é ormai profondamente deteriorato: tocca a lui decidere. Io spero che intenda concorrere a formare una Kadima italiana. Lo sapremo presto”.

E’ quanto afferma il leader di Alleanza per l’Italia, Francesco Rutelli il quale, in una intervista al Quotidiano nazionale, sottolinea che “il dopo Berlusconi porterà ad una inevitabile ristrutturazione della politica ma non inizierà grazie ad uno Spatuzza a al processo Mills. Se Berlusconi resta in sella – aggiunge Rutelli- è soprattuto perché fino ad oggi sono mancate alternative”.

Quanto alla presenza di esponenti del Pd alla manifestazione del no B-day, Rutelli sottolinea che “l’agenda della sinistra la fa Di Pietro e il Pd si adegua. Dopo sei mesi di Congresso e primarie – aggiunge – era stato annunciato un cambiamento che non c’é”.

Il leader del nuovo partito afferma anche che “moltissimi cattolici stanno trovando casa nell’Alleanza per l’Italia che non sarà però un partito confessionale ma il luogo di incontri di laici credenti e non credenti. A Parma – conclude- presenteremo una Dichiarazione sulla laicità”.

Published by
Alessandro Avico