ROMA – “Sergio Mattarella non è il nostro presidente. Oggi il centrodestra ha dimostrato di essere morto“. Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, ha commentato così l’elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica la mattina del 31 gennaio. Salvini, insieme ai parlamentari di Fratelli d’Italia guidati da Giorgia Meloni, hanno votato fino all’ultimo il loro candidato Vittorio Feltri.
Salvini ha dichiarato:
“Sergio Mattarella non è il nostro presidente. Noi chiamiamo tutti gli italiani a Roma in piazza del Popolo il prossimo 28 febbraio per manifestare contro questa sinistra che occupa tutte le poltrone e per rilanciare un centrodestra che in Parlamento non esiste più e che oggi ha dimostrato di essere morto. Oggi è una pessima giornata per l’Italia”.
Dopo l’elezione è poi partito uno scambio di tweet tra la Meloni e Salvini, con la leader di Fratelli d’Italia che scrive:
“Mentre Berlusconi e Alfano celebrano il funerale del centrodestra, noi lavoriamo per ricostruire il futuro. Matteo Salvini proviamoci insieme”.
E lui ha replicato:
“Poltronari e riciclati di sinistra? L’Italia merita di più. Io ci sono, noi ci siamo, riprendiamoci il Futuro!”.
La Meloni poi ha rilanciato:
“Urge fronte anti Renzi, anti patto Nazareno, anti Merkel, per l’Italia della sovranità e della produzione #Mattarellanoneilnostropresidente”.