Salvini: "Reato regalare camici? Se è così andiamo a vivere su Marte"
MILANO – “Il governatore della Lombardia è accusato di aver regalato 500 mila euro di camici ai medici lombardi? E’ un reato aver donato 513 mila euro di merce agli ospedali lombardi? Se è così andiamo a vivere su Marte”.
A dirlo è il leader della Lega, Matteo Salvini, alla trasmissione Aria Pulita su Italia 7 Gold.
“Il problema dei lombardi è la cassa integrazione che non c’è non i camici regalati”, ha concluso Salvini.
Il riferimento è alla vicenda dei camici che un’azienda controllata dalla moglie avrebbe regalato alla Regione Lombardia.
Sulla vicenda interviene intanto lo stesso governatore della Lombardia, il leghista Attilio Fontana che in un’intervsita al Corriere della Sera precisa:
“A parte il fatto che mia moglie è socia al 10% e non controlla nulla, vuole sapere la verità? In quei giorni la Regione ha chiesto camici e mascherine da chiunque li avesse. Il punto è questo”.
“Noi, ma credo quasi tutti – osserva – siamo stati colti di sorpresa da un’emergenza bestiale, di errori ne abbiamo commessi fin che ne vuole. Però, a marzo prendere decisioni era durissima. Per questo ora io sto studiando, cercando di vedere in quello che è accaduto le indicazioni per fare meglio in futuro” ha aggiunto Fontana.
E allora “sto per nominare un mio gruppo di lavoro che entro la metà di agosto indicherà le cose da fare e quelle da evitare, proprio sulla base di questi mesi. La competenza viene prima di tutto. Io penso che Milano e la Lombardia sono e resteranno la locomotiva della Nazione, e a breve ricominceranno a tirare con tutta la loro forza” (fonte: Ansa).