
MILANO – Matteo Salvini sta con i poliziotti sempre e comunque e contro il loro capo, Alessandro Pansa. L’attestazione di solidarietà giunge a commento della notizia sulla sospensione dal servizio di Fabio Tortora, il celerino che sulla sua pagina Facebook aveva commentato così il massacro alla scuola Diaz di Genova durante il G8: “Lo farei altre mille volte”. Tra i molti mi piace al post ce n’era anche uno eccellente, quello del vicequestore di Cagliari, Antonio Adornato, anche lui sollevato dall’incarico.
A darne notizia giovedì mattina è stato il capo della polizia Alessandro Pansa, che secondo Salvini avrebbe sbagliato mestiere: “Processare un ‘mi piace’ su Facebook è da quarto mondo”, ha commentato il leader della Lega, prendendo le difese di Adornato. “Mi ha stupito anche un capo della Polizia che parla dei suoi uomini come se fino a qualche anno fa fossero dei macellai. Probabilmente ha sbagliato mestiere”
Quanto alla sospensione dell’agente Tortosa, Salvini ribadisce: “Io sono sempre e comunque con gli uomini in divisa, salvo chi sbaglia”.
