Una manifestazione a favore di Domenico Scilipoti, il deputato “trasformista” che ha deciso di votare la fiducia al governo, nonostante sia stato eletto tra le fila dell’Italia dei Valori. Ma c’è il forte dubbio che si sia trattato solo di una messinscena. La notizia è stata data dal sito Nomfup.wordpress.com ed è stata ripresa da Dagospia.
E’ stato lo stesso Scilipoti ad annunciare il corteo in piazza San Silvestro a Roma: “Circa duecento persone stanno manifestando dalle 10 di questa mattina in piazza San Silvestro, proprio di fronte a Palazzo Marini e altrettante ne continuano ad arrivare da tutta Italia”, dando vita a “un corteo pacifico a sostegno dell’onorevole Scilipoti e della libertà di voto dei parlamentari”.
La nota del parlamentare prosegue: “Comuni cittadini, provenienti da ogni dove, per sostenere la tesi dell’on. Scilipoti secondo cui un parlamentare deve avere la libertà di votare secondo coscienza, nell’interesse del Paese e dei cittadini e non per la casacca che indossa o per gli ‘ordini’ del proprio partito. Su alcuni striscioni campeggia la scritta ‘On. Scilipoti = Libertà. Libertà dallo Strapotere delle Banche'”.
A mettere in dubbio la veridicità di questa manifestazione è stato il radicale Marco Perduca, per il quale “dalle immagini che compaiono su Facebook e dalle dichiarazioni di alcuni extracomunitari – prosegue Perduca – a reggere lo striscione sarebbero in realtà una trentina di immigrati, probabilmente da lui stesso reclutati”.
