
ROMA – E’ morto giovedì sera a Roma, all’età di novant’anni, Sergio Stanzani, tra i fondatori del Partito Radicale, Presidente del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito e di Non c’è Pace senza Giustizia.
Stanzani è stato segretario del Partito Radicale e più volte parlamentare. Per l’ultimo saluto, la camera ardente, sarà allestita nel salone del partito, in via di Torre Argentina 76 a Roma, terzo piano, a partire dalle ore 13 di sabato 19 ottobre 2013 fino alle ore 20 di domenica.
“A Sergio Stanzani dobbiamo l’impegno nelle tantissime battaglie per i diritti civili e per la difesa delle libertà individuali”. Così il senatore Andrea Marcucci (Pd), presidente della Commissione Cultura a Palazzo Madama, ricorda l’ex segretario del Partito Radicale. “Stanzani è stato fino all’ultimo un dirigente politico ed un militante-aggiunge il parlamentare- con tre caratteristiche preziose, la passione, la coerenza e l’ostinazione. Alla famiglia, ai suoi compagni di partito, le mie più sincere condoglianze”, conclude Marcucci.
