Sindaco Venezia, i 4 candidati per le primarie del centrosinistra

Massimo Cacciari

Sono già quattro le candidature per le primarie con le quali il centrosinistra sceglierà lo sfidante nella competizione elettorale per la poltrona di sindaco di Venezia, dopo la fine del mandato di Massimo Cacciari. Lo riferisce l’Ansa.

Il primo a rompere gli indugi è stato l’avvocato Giorgio Orsoni, area Pd, che da una quindicina di giorni ha presentato la propria candidatura. A lui si è aggiunto un altro legale, Alfiero Farinea (Pd, mozione Marino).

Chi ha acceso il dibattito è stato il sociologo Gianfranco Bettin (Verdi) che, annunciata la sua candidatura, si appresta a presentare il proprio programma domani al Parco di San Giuliano di Mestre, un’area che, dopo un passato di degrado e alto tasso di inquinamento, è diventata il polmone verde della terraferma veneziana.

Domani si presenterà anche Laura Fincato (Pd), attuale assessore ai lavori pubblici del comune di Venezia. Voci insistenti danno per non esclusa la “corsa” anche per l’ex assessore provinciale del Pd Andrea Ferrazzi. La consegna delle firme per i candidati (2.500 la soglia minima) nel frattempo è stata spostata dal 16 al 28 dicembre così come il giorno per le primarie dal 17 al 24 gennaio.

Published by
Alberto Francavilla