
ROMA – Se cade il governo nuove elezioni sono ”uno scenario da evitare”, ma ”in ogni caso ci saranno le primarie per scegliere il candidato premier”: con queste parole, rilasciate al Tg3, il viceministro dell’Economia Stefano Fassina ha risposto a distanza a Massimo D’Alema, che vedrebbe Matteo Renzi come prossimo candidato premier del centrosinistra.
Per Fassina ”Enrico Letta sta facendo bene e spero vada avanti perché serve al Paese. Poi le primarie decideranno, ma per quanto mi riguarda Letta è all’altezza delle sfide di fronte all’Italia e all’Europa”.
Fassina è tornato anche sul tema Imu, e ha ribadito la linea del Pd nei confronti del Pdl: ”Ricatti e ultimatum sono inaccettabili, le risorse scarse” e ”se il Pdl continua a privilegiare i super-ricchi se ne prenderà la responsabilità. Sarebbe davvero immorale togliere l’Imu a una famiglia abbiente che vive in 400 mq nel centro di Roma e non pensare a un esodato o a un disoccupato. Non cediamo a ricatti, non per sventolare bandierine ma perché il Paese è in difficoltà e ha bisogno di risposte”.
