DESIO – La poltrona, per ora, la occupa grazie al Pdl. Ma ora ha deciso di aprirsi altre strade: così, alle prossime elezioni politiche sarà in lista con Mario Monti mentre alle regionali appoggerà Umberto Ambrosoli, il candidato del Partito Democratico e di Sel. Il tutto senza abbandonare il suo incarico in consiglio comunale a Desio, in Brianza, ottenuto coi voti del Pdl.
E’ il capolavoro del trasformismo politico realizzato da Tiziano Garbo, classe 1951, già candidato sindaco a Desio nel 2011 con il Pdl. Garbo ha iniziato la sua carriera nell’Udc locale. Poi, nel 2011, il salto nel Pdl. L’avventura evidentemente non dà esiti soddisfacenti così un anno dopo l’aspirante sindaco lascia il partito (tenendo però l’incarico) e sale sul carro di Mario Monti.
Quello che vale per l’Italia non vale però per la Lombardia dove Garbo aderisce a una lista civica che riunisce ex Udc ed ex Idv che appoggiano il candidato del Pd e Sel Ambrosoli. “Sogno un grande centro”,spiega Garbo. Che intanto correndo con praticamente tutti i partiti disponibili sa già che comunque vada a finire per lui le elezioni saranno un successo.