Il Giornale attacca Vendola: “Non conosce i problemi di Milano”

MILANO – Nichi Vendola dice che il centrodestra “sta rispolverando la paura come mezzo di condizionamento elettorale” e Il Giornale attacca il leader di Sinistra e Libertà: “Vive fuori dal mondo”.

Tony Damascelli ha spiegato la vicenda. Nei giorni scorsi Vendola è andato a Mantova per sostenere Alessandro Pastacci, candidato per il centrosinistra.

In quell’occasione il governatore pugliese avrebbe “demonizzato” il centrodestra per la campagna elettorale portata avanti a Milano: “Milano in questi giorni sembra un set cinematografico. Girano per la città tante comparse pagate, finti zingari ubriachi, finti ragazzi dei centri sociali che molestano i viaggiatori nel metrò, finti tossicodipendenti, finti violenti. Il centrodestra è disperato. Vedi caro Berlusconi, oggi sei in piedi grazie al coraggio della paura e come dice Totò, la paura fa 90. È come se l’Italia fosse uscita dal recinto della pubblicità e abbia di nuovo messo piede nella realtà”.

Damascelli ironizza sulla scarsa conoscenza che Vendola ha delle tematiche milanesi: “Ritengo che i vari tour di Nicola Vendola abbiano trascurato, negli ultimi mesi o anni, la frequentazione di metropolitana, centri sociali, zone rom e dintorni, milanesi. Avrebbe tutto il tempo per trovare il coraggio di non avere paura e di trascorrere alcune ore serali, e perché no, alcuni giorni, lungo la linea verde o rossa o gialla, oppure verificare le pendenze degli inquilini dei centri sociali in materia di affitti, bollette luce, gas, telefoni o, infine, scegliere come sede delle ferie estive un campo nomadi, per comprendere appieno dove stanno i finti e dove stanno quelli veri”.

Published by
Alberto Francavilla