Veneto, Zaia: “Se Galan si ricandida, non passeremo le notti insonni”

Il ministro Luca Zaia

«Galan dice che è pronto a correre con una sua lista? È un problema suo, non nostro. Noi di certo non passiamo notti insonni». Il ministro dell’Agricoltura Luca Zaia commenta così la lotta che si è aperta nel centrodestra per la candidatura a presidente del Veneto alle prossime regionali.

«Il Veneto noi lo vogliamo, ma rispetto le gerarchie e sarà Bossi a dire quali saranno le nostre Regioni e i nostri presidenti. Lo stato dell’arte lo conosce solo Bossi», sottolinea senza sbilanciarsi il ministro che è in pole position tra i possibili candidati della Lega. Zaia dunque “prende atto ” dell’intenzione di Galan di dare vita ad una lista civica se non verrà ricandidato alla guida del Veneto («tutti i cittadini maggiorenni possono candidarsi» rileva) ma – avverte – «bisognerà vedere se i firmatari dell’appello in suo favore lo seguiranno. Valuteremo la serietà e la coerenza di costoro» manda a dire il ministro della Lega agli amministratori locali del Pdl che si sono schierati con Galan.

«Da cittadino contribuente, mi auguro che fino a marzo si pensi a governare e che di queste cose ci si occupi nel tempo libero – conclude polemicamente Zaia – In questo momento vedo solo molto impegno sulle poltrone: spero non si arrivi alla paralisi».

Published by
admin