Vittorio Sgarbi si candida a sindaco di Roma: "E' ufficiale. Ridaremo a Roma la dignità di Capitale" (Foto Ansa)
Vittorio Sgarbi si candida a sindaco di Roma. E’ lo stesso critico d’arte ad ufficializzare la propria candidatura in un post su Facebook: “Ci siamo: la mia candidatura a sindaco di Roma è ufficiale. Domani la conferenza stampa con i movimenti e le liste che mi sosterranno. Ridaremo a Roma la dignità di Capitale”, ha scritto Vittorio Sgarbi sulla propria pagina social.
La conferenza stampa annunciata da Sgarbi per presentare la propria candidatura a sindaco di Roma si terrà martedì 23 febbraio alle 11:30 al Vivi Bistrot di piazza Navona, a Roma, all’interno di Palazzo Braschi.
Il critico d’arte ferrarese e deputato sarà il candidato sindaco del movimento politico Rinascimento. Saranno presenti anche il coordinatore politico di Rinascimento, Cristiano Aresu, e i rappresentanti delle liste a sostegno della candidatura: Geo (Ambientalisti, Animalisti Europei), Italia Libera, con l’avvocato Carlo Taormina e l’economista Nino Galloni, M.C.I (Movimento Cittadini Italiani) con Silvana Bruno, e Sviluppo Italia, con Carmelo Leo.