Dopo la conferma dell’autenticità delle lettera che attribuisce a Giancarlo Tulliani la proprietà delle società off-shore il Governo di Santa Lucia si trincera dietro la linea del silenzio. “Sulla Printemps Ltd e la Timara Ltd ”non possiamo fornire alcuna informazione: questi sono dati confidenziali” ha riferito Danny Labourne, dello staff del primo ministro di Santa Lucia, King Stephenson.
”Sulle società – ha detto – non diamo informazioni, questi dati non sono pubblici, sono confidenziali”.
Il portavoce ha ribadito che, a seguito della pubblicazione ”da parte della stampa internazionale” della lettera in cui il ministro della giustizia spiega al primo ministro che dietro le societa’ off-shore che hanno comprato l’appartamento di Montecarlo ci sarebbe Tulliani, e’ stata avviata un’inchiesta interna perché il documento doveva rimanere riservato. Ma interpellato sulle due società, tassello importante per comprovare la verità delle informazioni contenute nella lettera, il portavoce ha dichiarato, appunto, che queste notizie sono di carattere confidenziale.
Santa Lucia, del resto, custodisce attentamente le informazioni sulle proprie societa’ e sui propri clienti, come altri paradisi fiscali.