Politica Mondo

Hamas diffonde il primo video di un ostaggio, la 21enne Maya Sham. Israele: “Terrorismo psicologico”

Hamas ha diffuso il primo video di una israeliana in ostaggio a Gaza. Nel video la donna dice di chiamarsi Maya Sham della città di Shohaam rapita mentre tornava da una festa a Sderot, vicino la Strscia .

Hamas diffonde il primo video di un ostaggio

“Mi chiamo Maya Sham, ho 21 anni e sono di Shoham. In questo momento sono a Gaza“, dice la ragazza israeliana (con cittadinanza anche francese) nel video diffuso da Hamas e pubblicato da Haaretz.

“Sabato mattina presto stavo tornando da una festa nell’area di Sderot. Sono stata gravemente ferita alla mano. Mi hanno portato a Gaza e mi hanno portato all’ospedale per tre ore. Si sono presi cura di me, fornendomi farmaci. Vi chiedo solo di riportarmi a casa il più presto possibile dalla mia famiglia, dai miei genitori, dai miei fratelli. Per favore, fatemi uscire di qui il più presto possibile”, dice l’ostaggio.

Esercito israeliano: “E’ terrorismo picologico”

Il video diffuso ieri della ragazza tenuta in ostaggio a Gaza, Maya Sham, ”è terrorismo psicologico condotto da Hamas contro i cittadini di Israele”. Così il portavoce militare israeliano, Daniel Hagari.

“Prevediamo che ci saranno altri filmati, e siamo determinati a combattere contro questo genere di guerra”, ha aggiunto. Riferendosi alle immagini in cui la giovane appare bendata, Hagari ha detto:

”Hamas cerca di presentarsi come un’organizzazione umana, mentre ha compiuto crimini atroci”. Hamas ”ha infierito contro gli stessi abitanti di Gaza, rubando combustibile e scorte di cibo e chiudendoli nel nord della Striscia”.

Published by
Warsamé Dini Casali