Libia, servizi segreti GB. Gheddafi paranoico si rifugia negli ospedali

Muammar Gheddafi

LONDRA, GRAN BRETAGNA – I servizi segreti militari britannici (MI5) hanno comunicato al premier David Camoeron che il colonnello libico Muammar Gheddafi, sotto i bombardamenti alleati, sta diventando sempre più paranoico, che fugge da un luogo all’altro, che di notte si nasconde negli ospedali sicuro che lì bon potrà essere centrato dalle bombe e che i più alti ufficiali del suo esercito non sono più in grado di comunicare tra loro.

Fonti diplomatiche britanniche, a quanto riferisce The Guardian, hanno spiegato: ”C’è chiaramente un collegamento tra l’aumento della pressione militare e le nostre valutazioni sullo stato mentale di Gheddafi. Più ritiene che le cose per lui stanno andando male, meglio è. Si sta delineando l’immagine di un uomo molto paranoico e di un regime che si sente sempre più sotto pressione e in procinto di sgretolarsi”.

”A nostro giudizio questo è il momento di aumentare la pressione con i bombardamenti con l’obiettivo di far crollare psicologicamente Gheddafi e il suo regime”, hanno aggiunto i diplomatici. I servizi segreti hanno riferito che Gheddafi si sposta in continuazione in posti dove sa che la Nato non sgancerà le sue bombe, e che questi spostamenti dimostrano che si preoccupa che la gente sappia dove si nasconde.

Published by
lgermini