Pakistan, il ministro degli Interni annuncia: “Sbloccheremo Facebook”. E lo fa tramite Twitter

Il ministro degli Interni pachistano Rehman Malik ha annunciato tramite Twitter che il governo ha deciso di oscurare “solo” quelle pagine di Facebook e Youtube con materiali “blasfemi” e non l’accesso completo. La scorsa settimana infatti i due social network erano stati bloccati dopo il lancio di un concorso di caricature considerato blasfemo da un tribunale di Lahore.

“Nel secondo giorno del Consiglio dei ministri è stato condannato il materiale blasfemo. Il gabinetto ha accettato la mia proposta di bloccare solo il materiale controverso di Facebook e Youtube”, ha scritto il politico che la scorsa settimana ha aperto una sua pagina su Twitter dopo la chiusura di Facebook.

In seguito alla chiusura di Facebook la settimana scorsa, Malik ha cominciato a “twittare”, sembra su suggerimento del figlio. In pochi giorni la sua pagina , in cui compare come “Senatore Rehman Malik” ha già oltre 380 seguaci (che aumentano con il passare delle ore).

Il ministro, un aficionado di internet, ha deciso di affidarsi a Twitter perché non poteva più accedere a Facebook, che è stato oscurato dalla Authority delle telecomunicazioni su ordine di un tribunale di Lahore per via di un concorso di vignette satiriche su Maometto.

Published by
Maria Elena Perrero