«Il governo italiano deve rispondere del suo comportamento indecente e infantile nei confronti di Hamid Masoumi Nejad, corrispondente accreditato dell’Irib (la televisione di Stato iraniana, ndr) presso la Stampa Estera a Roma».
Ad affermarlo è il presidente del Parlamento iraniano Ali Larijani, tornato in Parlamento sulla vicenda dell’iraniano arrestato a Milano nei giorni scorsi perchè accusato di essere implicato in un traffico di armi verso la Repubblica islamica.
«Nelle condizioni attuali – ha aggiunto Larijani, citato dal sito web in italiano dell’Irib – il piano infantile del governo italiano per arrestare il corrispondente dell’Irib, accompagnato da una messa in scena davvero ridicola, riporta in mente una scena di satira politica più che una realtà». «Prendiamo atto del fatto – ha proseguito il presidente del parlamento iraniano – che il governo italiano sta mettendo a repentaglio la sua fama sotto il profilo politico ed è inutile insistere perchè questi trabocchetti non possono convincere nessuno».