Se la prossima corsa alla Casa Bianca del 2012 sarà tra Barack Obama e Sarah Palin, allora il primo presidente di colore degli Stati Uniti verrà rieletto senza problemi.
A tre settimane dal voto di mediotermine, il Bloomberg National Poll ha pubblicato un sondaggio secondo cui Obama batterebbe l’ex governatrice dell’Alaska addirittura con 16 punti di scarto, 51% a 35%. Un 10% ha risposto che non andrebbe a votare e un 4% s’è detto indeciso tra i due.
Ovviamente si tratta di un’ipotesi ancora totalmente sulla carta. La stessa Sarah Palin, in una recente intervista, ha ribadito che sarebbe pronta a non presentarsi, nel caso in cui gli elettori repubblicani scegliessero un candidato più tradizionale.
Tuttavia, in queste elezioni, Palin sta facendo una grande campagna in tutto il Paese a favore di tanti candidati a lei vicini, espressione del Tea Party. Uno sforzo organizzativo e finanziario talmente rilevante da far pensare che l’ex sindaco di Wasilla stia pensando realmente al grande salto.