Il movimento Tea Party, composto da conservatori ma soprattutto da persone avverse all’aministrazione democratica del presidente Barack Obama, ha cominciato ad alzare la voce, a qanto riferisce The Huffington Post.
William Gheen, capo dell’organizzazione conservatrice Americans for Legal Immigration Pac (ALIPAC), ad un raduno di sostenitori di Tea Party ha esplicitamente invitato il senatore repubblicano della Carolina del Sud Lindsey Graham ad ”uscire dall’armadio in cui si nasconde”, ovvero di dichiarare pubblicamente la sua omosessualità. ”Essere gay è un segreto che Graham tiene nascosto”, ha detto Gheen.
”Spero che questo segreto non venga usato per fare pressioni sul senatore Graham”, ha detto Gheen, ”così penso che Graham debba farsi avanti e parlare alla gente, ai suoi elettori, della sua omosessualità e del suo stile di vita alternativo”. Gheen ha poi fatto un paragone tra Graham e il senatore del Massachusetts Barney Frank, ”che è più onesto perche non nasconde la sua omosessualità”.
Alipac ha messo su YouTube un video intitolato ”Il senatore Graham è gay”, che è stato ripreso da vari organi di informazione. La prima versione del video era piuttosto pesante perchè nel descrivere Graham lo definiva tra l’altro ”frocio”, ma Gheen ha provveduto a togliere quella definizione affermando che era stata inserita nel video da hackers.