Usa, sondaggio. Americani bocciano l’attuale Congresso, peggiore da 40 anni

Il Congresso degli Stati Uniti

USA, WASHINGTON – Gli americani bocciano l’attuale Congresso. Secondo un sondaggio della Cnn, due terzi della popolazione ritiene che la 113/ma legislatura sia la peggiore degli ultimi 40 anni. “Un Congresso del niente”: così è stato etichettato dalle persone intervistate. L’opinione è generale e coinvolge tutte le categorie. Secondo quanto scrive la Cnn, gli americani di una certa età che hanno visto più legislature, sono quelli con la visione più negativa.

L’indagine rivela che secondo il 73%, il Congresso non ha fatto niente per affrontare i problemi del Paese e che anche se è stato approvato l’accordo per il budget (la legge finanziaria) meno di 60 progetti di legge sono diventati effettivamente leggi durante il primo anno dei due previsti dalla legislatura. L’opinione negativa non ha colore e boccia sia i leader democratici che quelli repubblicani.

Tuttavia, nonostante gli americani siano scontenti di chi li governa, sono speranzosi per il 2014 e in generale hanno promosso il 2013 rispetto all’anno precedente. Lo rivela un sondaggio dell’Associated Press, secondo cui il 49% della popolazione pensa che avrà maggiori fortune nel 2014.

Published by
lgermini