Lotito al telefono, come ascoltare AUDIO su Repubblica: “Beretta conta zero”

Claudio Lotito al telefono, registrato e su Repubblica

ROMA – Dopo le accuse, Pino Iodice, direttore generale dell’Ischia IsolaVerde, consegna a “Repubblica” l’audio della telefonata denunciata con Claudio Lotito, presidente della Lazio che, a detta del dirigente campano, è il “vero deus ex machina del calcio italiano”. La conversazione è risalente allo scorso 28 gennaio (per sentire la registrazione della telefonata vai a Repubblica):

“Ho un programma, in sei mesi incrementerò i ricavi, porterò uno sponsor al campionato e i soldi dello streaming. Ho parlato con quello che ha portato 1,2 miliardi alla Lega di A e 14 milioni in più di Rcs alla Figc” risponde Lotito a Iodice, presidente di uno dei club che hanno tolto la fiducia al presidente della Lega Pro Mario Macalli, vicino a Lotito.

Ancora: “Ti faccio un discorso: secondo te in Lega di A decide Maurizio Beretta? Sai cosa decide? Zero. E allora: il presidente (Macalli, ndr) fra un anno e mezzo va a casa da solo, l’accompagno io, e rappresenta zero”.

“Tu mi dici: cacciamo Macalli. Ma quand’è successa questa storia, la Federazione usciva con 3 milioni di perdita di bilancio, allora cacciamo Tavecchio? Macalli si è messo a piangere: non me lo potete fare, sono rovinato” dice ancora Lotito a Iodice.

Lotito: “Io in tre mesi vi faccio tutto, la Lega diventa un orologio svizzero. La riforma del campionato? La Lega a 36 squadre”.

Infine: “Ho detto ad Abodi: Andrea, dobbiamo cambiare. Se me porti su il Carpi… se mi porti squadre che non valgono un c… noi fra due o tre anni non ci abbiamo più una lira. Fra tre anni se ci abbiamo Latina, Frosinone.. chi c… li compra i diritti? Non sanno manco che esiste, Frosinone. Il Carpi… E questi non se lo pongono il problema!”.

Published by
FIlippo Limoncelli